Una trappola dimagrante, non fatevi prendere!

Una trappola dimagrante, non fatevi prendere!

Quasi tutte le donne vogliono perdere peso… Teoricamente è un bene per una persona che aiuta professionalmente a perdere peso. Ma non ne sono felice. Più specificamente, cosa sta succedendo qui intorno. È così facile cadere in una trappola per la perdita di peso.

Ci dicono che dobbiamo essere super-sottili per essere preziosi. Essere felici. Internet, TV, riviste a colori, cartelloni pubblicitari, Facebook, Instagram… Ovunque sia annunci di specifiche per il dimagrimento, o nuovi super-iper-super speciali miracoli dietetici, o foto di silhouette “perfette”, forme brillanti, glutei favolosi, vita da vespa e cosce il più liscio possibile.

Non c’è da stupirsi che a tante donne non piaccia il loro corpo.

Quando l’ho chiesto in un sondaggio anonimo – la maggior parte delle risposte sono state negative.

È interessante notare che queste risposte sono molto spesso indipendenti dal peso e dalla forma. Questo è anche ciò che vedo “dal vivo” nel mio lavoro, ma anche al di fuori di esso. Sia le donne sovrappeso e obese che quelle con un peso normale si confrontano con gli “ideali” promossi e si sentono frustrate dal fatto di non avere quell’aspetto…

Perché parlo di questo?

Voglio dire, non mi prendo cura di me stesso? Non ti prendi cura della tua salute? Beh, perché è chiaro che ci sono molte malattie che derivano dalla dieta e dal sovrappeso…

No, al contrario. Stavo proprio per farti venire. Quando sei sovrappeso o obeso vale davvero la pena di fare qualcosa. Per la vostra salute, per il comfort della vita quotidiana, per il vostro benessere e la soddisfazione del vostro corpo. Anche se non siete in sovrappeso, potreste voler lavorare sul vostro corpo per renderlo più sodo, più bello. Non c’è niente di sbagliato in questo. E’ buono.

Ce n’è uno enorme ma

È buono, ma quando funziona bene. So che ne parlo spesso, ma ho visto, sentito molte cose. Inoltre, vi raccomandiamo di controllare questo supplemento https://www.fordsocialhome.it/idealica/ e sicuramente noterete rapidamente i risultati della vostra perdita di peso.

La trappola per la perdita di peso e le sue conseguenze

Diete affamate e restrittive, insulti, insulti a se stessi, pianti in un cuscino, acrimonie, mangiare quando nessuno può vedere, pensieri ossessivi sul cibo, pesate quotidiane, rigidi divieti che causano grande tensione, rimorsi dopo aver mangiato, costante auto-negazione, mangiare fino ai limiti del dolore, bere la fame con enormi quantità di acqua, ore passate a cercare una soluzione miracolosa invece di godersi la vita, perdita totale, essere a dieta per tutta la vita, vergognarsi di se stessi, enorme frustrazione, tristezza, rabbia e impotenza.

Fortunatamente, è possibile altrimenti

Ecco perché aiuto le donne. Ma non solo perdere peso. Prima di tutto, accettatevi e iniziate a prendervi cura di voi stessi. Con rispetto. Un corpo più snello non è l’obiettivo primario a cui puntiamo “dopo la morte”. (perché questo è ciò che io associo ai media), ma l’effetto naturale di cambiare gli atteggiamenti e di agire bene per se stessi.

Quindi se dal mio punto di vista ho dovuto dire ciò che è più importante – non è un numero sulla scala. Può sempre arrivare. Molte donne che hanno perso peso l’hanno sperimentato. E poi sono tornati al loro vecchio peso.

La cosa più importante è sentirsi bene con se stessi e con il proprio corpo. Questo è curato con amore e con facilità mentale. Poi sono bellissimi. E stiamo fiorendo ❤ Veniamo a due cose.

Un bel corpo sano

Che cosa significa per voi? Carino significa solo uno che ha un “radiatore”? Cosa ti dà? Con chi ti stai paragonando? Non guardare gli altri, guarda te. Come va oggi? Come vorresti che fosse?

  • Per quale motivo? Questa domanda apparentemente banale dovrebbe essere il punto di partenza.
  • Perché vuoi cambiare qualcosa? Perché ti interessa? Le ragioni possono essere molte. Senza conoscere te e queste ragioni, posso dire che vuoi sentirti meglio (mentalmente, fisicamente, però). Quindi, se volete sentirvi meglio, le vostre azioni finora vi avvicinano ad essa? Per esempio, una dieta restrittiva è qualcosa che ti fa sentire bene qui e ora?

Pensate a cosa potete fare di buono per raggiungere il vostro obiettivo.

Se avete bisogno di supporto, contattateci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *